Special Guests 2014

Miss Sophie Champagne

Miss Sophie Champagne, our Special Guest, Producer and Art Director of Como Lake Burlesque Festival.

Frizzante come il suo nome, il suo stile burlesque è divertente, colorato, ironico ma nello stesso tempo dotato di grande grazia e sensualità.

Inizia nel 2009 la sua carriera da performer e dal 2012 gira il mondo con i suo act, rappresentando l’Italia a prestigiosi festival internazionali tra i quali: il Great Burlesque Exposition di Boston (nel 2012 e nel 2013) il Kansas City Burlesque Festival (nel 2013 e nel 2014) il Windy City Burlesque Festival di Chicago (nel 2014), e nel 2015 sarà Headliner al Motreal Burlesque Festival. Fonda nel 2011 la Champagne Academy of Burlesque Education, con sedi a Milano, Como e Lugano. Nel 2011 appare a Dee Jay TV nel programma Dee Notte Burlesque. Viene scelta dal fotografo internazionale Marco Girolami per essere immortalata per la mostra “Burlesque, l’ironica seduzione d’amore”. Nel 2013 si aggiudica la pagina centrale della rinomata rivista Pin Up America Magazine. Nel 2014 concretizza il suo impegno per la diffusione di quest’arte sul territorio italiano, organizzando la prima edizione del Como Lake Burlesque Festival, ora alla seconda edizione, che vede protagoniste della scena italiana Performer provenienti da tutto il mondo!

Stefano Annoni aka Monsieur Pasties

Stefano Annoni aka Monsieur Pasties

Dietro Monsieur Pasties, lo showman che ha fatto impazzire donne e uomini di tutta europa, si nasconde STEFANO ANNONI. Attore, nato su questo ramo del Lake Como e specializzatosi nella sua sopraffina arte in quel di Milano, alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Un viso da eterno ragazzo e una carriera che conta quasi 10 anni di attività. Ha collaborato con nomi del calibro di Patrice Chereau, Gabriele Salvatores, Cristina Comencini, Massimo Castri girando tra Milano, Roma, Berlino e Parigi. Passa dal teatro, al cinema, alla televisione, al burlesque. Ama giocare con stili sempre diversi e travestimenti mischiando serio e faceto. Lo potete vedere nelle ridottissime vesti di Toy Boy per Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti o barbuto e sanguigno Peppino Impastato nella lotta alla mafia o ancora meravigliosa e bellissima Arlette in tacco 12 grazie al lavoro con le Nina’s Drag Queens. Ad aprirgli le porte del burlesque sono stati la divina Miss Sophie Champagne e il suo manager Gaston Champagne. Monsieur Pasties è in tale intimità con la reginetta del burlesque da conoscere i segreti della sua dieta e averla vista perfino senza trucco…

***

Peggy De Lune

Peggy De Lune, member of our "Grand Jury"

Ditz Glitz n Titz, Peggy mescola lo stile “old Hollywood glamour” con la commedia contemporanea. Peggy De Lune ha iniziato come ballerina classica e ha studiato alla Royal Ballet School di Londra prima di cambiare e dedicarsi al musical. Ha frequentato la LAMDA e al Drama Centre di Londra, due delle migliori scuole di teatro del mondo. Poi ha optato per il burlesque. Grazie alla sua esperienza nella commedia e nell’improvvisazione, molte performaces di Peggy hanno sfumatue del musical, fanno divertire e soprattutto sono caratterizzate da una potente presenza scenica. Si è esibita in tutto il Regno Unito ed è stata spesso ospite, insieme a Miss Polly Rae, al The Hurly Burly Show nel West End di Londra e in Sudafrica. È stata incoronata migliore esordiente al London Burlesque Festival del 2012, Miglior Performance Solista al Texas Burlesque Festival del 2013, e ha vinto premi al Pennsylvania Burlesque Festival e al Great Burlesque Expo di Boston. Si é esibita nel 2013 al Burlesque Hall of Fame di Las Vegas, é apparsa anche al New York Burlesque Festival, all’Ohio Burlesque Festival, ed ha vinto numerosi premi in diversi festival in tutto il mondo: Best Solo at Texas Burlesque Festival, Best Comedic Act at Milan Burlesque Awards, Best Hybrid at Boston Burlesque Expo, and Runner-Up at Pennsylvania Burlesque Festival.

***

Scarlett Martini

Dixie Ramone

Grace Hall

***

Hélène Phillips

Grand Jury

Hélène Phillips é la proprietaria ed editrice di Burlesque Bible Magazine, la rivista internazionale di tutto ciò che concerne il burlesque. Originaria di Parigi, la cittá del Moulin Rouge e del Crazy Horse, Hélène é cresciuta amando tutto ciò che riguarda il cabaret. Precedentemente in giuria per diversi eventi burlesque, spicca nelle sue performance burlesque per originalitá, sex appeal e tecnica.

Hélène Phillips is the owner and editor of Burlesque Bible magazine, the international magazine for EVERYTHING burlesque. Coming from Paris, the city of the Moulin Rouge and the Crazy Horse, Hélène has grown up loving all about the cabaret scene. Previously judge for burlesque events, Hélène looks for originality, sex appeal and dance technique in a burlesque routine.

***

Alan De Bevoise

Alan De Bevoise, our Special Guest

Attore e intrattenitore di origini francesi, Alan Debevoise entra nel panorama Burlesque nel 2009 in veste di presentatore nelle più esclusive location italiane. Nel 2010, dopo una scrupolosa ricerca sul personaggio, Alan Debevoise debutta come artista solista, diventando il primo performer italiano di Burlesque maschile. Alan Debevoise è apparso su numerose testate (Il Giorno, La Repubblica, MM Magazine, Il Corriere della Sera, Vogue), programmi televisivi (“C’è Posta Per Te” Canale 5, “Pomeriggio Cinque” Canale 5, “Deejay TV”, “Chiambretti Night” Italia 1. I numeri di Alan Debevoise portano il pubblico in una dimensione parallela in cui viene data una grande importanza ai dettagli e ai costumi di scena. Il suo stile personale, a volte ironico, a volte lirico e sensuale non dimentica mai di coinvolgere il pubblico in una continua interazione fra palco e sala. La sua ricerca si focalizza nella reinterpretazione al maschile dei numeri più famosi portati alla ribalta dalle star del Burlesque internazionale.

***

***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...