Le passate edizioni

Gli ospiti della seconda edizione:

Scarlett James

Scarlett James, Member of our Grand Jury and Headliner

Scarlett James, Member of our Grand Jury and Headliner

Figura conosciuta in tutto il mondo per i suoi eventi sontuosi e soprattutto per le sue squisite interpretazioni, Scarlett James si è esibita in tutto il mondo da Shanghai a Berlino, dal Brasile al Giappone e in ogni grande città nel mezzo.

Tra i clienti che l’hanno ingaggiata: Bentley Motors, Moet & Chandon, M1nt, Starlink Aviation.

Compare in televisione e su giornali e riviste (The Gazette, Shanghai Daily & Ka magazine).

***

Dee Dee Starr

Dee Dee Starr, Queen of the Lake 2014, Member of our Grand Jury and Special Guest

Dee Dee Starr, Queen of the Lake 2014, Member of our Grand Jury and Special Guest

Miss dd Starr, Queen of the Lake 2014, è una burlesque performer, insegnante e modella pin up conosciuta per il suo stile inconfondibile nei passi di danza con cui firma i suoi act.

Vincitrice nel 2008 del Toronto Strip Search, calca i palcoscenici del Nord America per diffondere il suo messaggio di amore per se stesse, accettazione e celebrazione della bellezza femminile in tutte le sue forme.

***

Hélène Phillips

Grand Jury

Grand Jury

Hélène Phillips é la proprietaria ed editrice di Burlesque Bible Magazine, la rivista internazionale di tutto ciò che concerne il burlesque. Originaria di Parigi, la cittá del Moulin Rouge e del Crazy Horse, Hélène é cresciuta amando tutto ciò che riguarda il cabaret. Precedentemente in giuria per diversi eventi burlesque, spicca nelle sue performance burlesque per originalitá, sex appeal e tecnica.

Hélène Phillips is the owner and editor of Burlesque Bible magazine, the international magazine for EVERYTHING burlesque. Coming from Paris, the city of the Moulin Rouge and the Crazy Horse, Hélène has grown up loving all about the cabaret scene. Previously judge for burlesque events, Hélène looks for originality, sex appeal and dance technique in a burlesque routine.

***

Alan De Bevoise

Alan De Bevoise, Member of our Gran Jury and Special Guest

Alan De Bevoise, Member of our Grand Jury and Special Guest

Attore e intrattenitore di origini francesi, Alan Debevoise entra nel panorama Burlesque nel 2009 in veste di presentatore nelle più esclusive location italiane. Nel 2010, dopo una scrupolosa ricerca sul personaggio, Alan Debevoise debutta come artista solista, diventando il primo performer italiano di Burlesque maschile. Alan Debevoise è apparso su numerose testate (Il Giorno, La Repubblica, MM Magazine, Il Corriere della Sera, Vogue), programmi televisivi (“C’è Posta Per Te” Canale 5, “Pomeriggio Cinque” Canale 5, “Deejay TV”, “Chiambretti Night” Italia 1. I numeri di Alan Debevoise portano il pubblico in una dimensione parallela in cui viene data una grande importanza ai dettagli e ai costumi di scena. Il suo stile personale, a volte ironico, a volte lirico e sensuale non dimentica mai di coinvolgere il pubblico in una continua interazione fra palco e sala. La sua ricerca si focalizza nella reinterpretazione al maschile dei numeri più famosi portati alla ribalta dalle star del Burlesque internazionale.

***

Miss Sophie Champagne

Miss Sophie Champagne, our Special Guest, Producer and Art Director of Como Lake Burlesque Festival.

Miss Sophie Champagne, Producer and Art Director of Como Lake Burlesque Festival.

Frizzante come il suo nome, il suo stile burlesque è divertente, colorato, ironico ma nello stesso tempo dotato di grande grazia e sensualità.

Inizia nel 2009 la sua carriera da performer e dal 2012 gira il mondo con i suo act, rappresentando l’Italia a prestigiosi festival internazionali tra i quali: il Great Burlesque Exposition di Boston (nel 2012 e nel 2013) il Kansas City Burlesque Festival (nel 2013 e nel 2014) il Windy City Burlesque Festival di Chicago (nel 2014), e nel 2015 sarà Headliner al Montreal Burlesque Festival. Fonda nel 2011 la Champagne Academy of Burlesque Education, con sedi a Milano, Como e Lugano. Nel 2011 appare a Dee Jay TV nel programma Dee Notte Burlesque. Viene scelta dal fotografo internazionale Marco Girolami per essere immortalata per la mostra “Burlesque, l’ironica seduzione d’amore”. Nel 2013 si aggiudica la pagina centrale della rinomata rivista Pin Up America Magazine. Nel 2014 concretizza il suo impegno per la diffusione di quest’arte sul territorio italiano, organizzando la prima edizione del Como Lake Burlesque Festival, ora alla seconda edizione, che vede protagoniste della scena italiana Performer provenienti da tutto il mondo!

*****

Attilio Reinhardt

Member of our Grand Jury

Attilio Reinhardt, Member of our Grand Jury and Ambassador of Burlesque in Italy

Presentatore di varietà ed entertainer a tutto tondo, dal 2007 Attilio Reinhardt è considerato l’”Ambasciatore del burlesque in Italia”, grazie anche alle pubblicazioni su questo argomento (il sito http://www.burlesque.it e il libro “Burlesque. Curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo”).

Ha condotto molti dei più importanti eventi italiani dedicati al burlesque in luoghi prestigiosi come Palazzo Grassi e il Casinò di Ca’ Vendramin Calergi a Venezia e il Teatro Elfo Puccini di Milano.

Sito web: http://www.attilioreinhardt.com

Stefano Annoni aka Monsieur Pasties

Stefano Annoni aka Monsieur Pasties

Stefano Annoni aka Monsieur Pasties, Host

Dietro Monsieur Pasties, lo showman che ha fatto impazzire donne e uomini di tutta europa, si nasconde STEFANO ANNONI. Attore, nato su questo ramo del Lake Como e specializzatosi nella sua sopraffina arte in quel di Milano, alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Un viso da eterno ragazzo e una carriera che conta quasi 10 anni di attività. Ha collaborato con nomi del calibro di Patrice Chereau, Gabriele Salvatores, Cristina Comencini, Massimo Castri girando tra Milano, Roma, Berlino e Parigi. Passa dal teatro, al cinema, alla televisione, al burlesque. Ama giocare con stili sempre diversi e travestimenti mischiando serio e faceto. Lo potete vedere nelle ridottissime vesti di Toy Boy per Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti o barbuto e sanguigno Peppino Impastato nella lotta alla mafia o ancora meravigliosa e bellissima Arlette in tacco 12 grazie al lavoro con le Nina’s Drag Queens. Ad aprirgli le porte del burlesque sono stati la divina Miss Sophie Champagne e il suo manager Gaston Champagne. Monsieur Pasties è in tale intimità con la reginetta del burlesque da conoscere i segreti della sua dieta e averla vista perfino senza trucco…

***

Peggy De Lune

Peggy De Lune, member of our

Peggy De Lune, international Host

Ditz Glitz n Titz, Peggy mescola lo stile “old Hollywood glamour” con la commedia contemporanea. Peggy De Lune ha iniziato come ballerina classica e ha studiato alla Royal Ballet School di Londra prima di cambiare e dedicarsi al musical. Ha frequentato la LAMDA e al Drama Centre di Londra, due delle migliori scuole di teatro del mondo. Poi ha optato per il burlesque. Grazie alla sua esperienza nella commedia e nell’improvvisazione, molte performaces di Peggy hanno sfumatue del musical, fanno divertire e soprattutto sono caratterizzate da una potente presenza scenica. Si è esibita in tutto il Regno Unito ed è stata spesso ospite, insieme a Miss Polly Rae, al The Hurly Burly Show nel West End di Londra e in Sudafrica. È stata incoronata migliore esordiente al London Burlesque Festival del 2012, Miglior Performance Solista al Texas Burlesque Festival del 2013, e ha vinto premi al Pennsylvania Burlesque Festival e al Great Burlesque Expo di Boston. Si é esibita nel 2013 al Burlesque Hall of Fame di Las Vegas, é apparsa anche al New York Burlesque Festival, all’Ohio Burlesque Festival, ed ha vinto numerosi premi in diversi festival in tutto il mondo: Best Solo at Texas Burlesque Festival, Best Comedic Act at Milan Burlesque Awards, Best Hybrid at Boston Burlesque Expo, and Runner-Up at Pennsylvania Burlesque Festival.

***

Le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education

Flamine Folie & Gold Gillian

Flamine Folie & Gold Gillian, our sexy Stage Kittens

Come ogni anno sul palco con noi le maliziose Stage Kitten direttamente dalla Champagne Academy of Burlesque Education: Flamine Folie e Gold Gillian.

 

 

*****

Il Como Lake Burlesque Festival nasce nel 2014 con una prima frizzantissima edizione, che ha visto incoronata la canadese DD Starrr.

20141013-111646-40606237.jpg20141013-111155-40315292.jpg

Oltre alla Competition altre serate e manifestazioni hanno animato la città, ad iniziare dall’Opening Party

Ma soprattutto… la manifestazione che rende unico il nostro festival:

il Burlesque in The City

Burlesque in the City

Nella giornata di Venerdí 12 Settembre, con l’obiettivo di creare un evento divertente che permetta alle persone coinvolte nel festival (performers, spettatori e addetti ai lavori) di vivere e conoscere la cittá di Como e contemporaneamente di promuovere il mondo vintage e burlesque tra le persone che frequentano la cittá (turisti e comaschi), si é deciso di creare un percorso di eventi collaterali che si snodi in vari negozi e location del centro cittadino.

Questo divertente percorso alla scoperta della cittá partirá appena fuori delle mura storiche:

Ore 17:00 In piazza Vittoria 24, presso il negozio Le Mille e Una Mella, “Candy Girls” dove le ragazze della Champagne Academy distribuiranno dolci omaggi ai passanti e si cimenteranno in una Balloon Dance. (Evento gratuito)

Candy Girls

Ore 18:00 in via F.lli Cairoli 15, presso Maison Du Vintage, “Singing Shop Window & 50% Sales!!!”, oltre ad una giornata di sconti sugli accessori e abiti vintage in vendita vi aspettano le Singing Champagnettes insieme ad una delle Performer internazionali che si esibirá in un piccolo show di burlesque. (Evento Gratuito)

Singing Champagnettes

Ore 18:30 al Parco Villa Sant’Elia, “Victorian Croquet”, si svolgerá una divertente partita di croquet in abiti storici ospitati per un brindisi dal negozio S2style. (Evento gratuito)

Victorian Croquet

Ore 19:00 in via Vitani 26, presso Lopes – L’atelier del Vintage, “Luxury Vintage” esposizione di abiti vintage e performance di burlesque con una performer internazionale. (Evento gratuito)

Vintage Luxury

Ore 19:30 presso il Negozio Manila Grace “Swing Swing Swing” performance di burlesque e di Lindy Hop con i ballerini della comunitá Swing Crash di Como guidati da Matteo De Stefano. (Evento Gratuito)

Swing & Fashion

Ore 20:00 presso il negozio Mitchumm “Pin Up Party” ci saranno diverse performance di burlesque con performer internazionali e party a tema con le ragazze della Champagne Academy.

Pin Up Party

Ore 20:30 presso Pane e Tulipani, “Tributo ad Edith Piaf”, godetevi una cena o un aperitivo accompagnati dalla suadente voce della cantante retró Miluna Minuit con il suo repertorio francese ispirato alla grande Edith Piaf. (Ingresso libero, consumazione o cena a pagamento)

Miluna Minuit

Ore 21:30 presso il Fresco, “Charleston Selfie” con le ragazze della Champagne Academy, assaporate i cocktail vintage e la selezione musicale di Long Legs Teo. (Ingresso libero, consumazione a pagamento)

Charleston

Non poteva mancare uno spazio dedicato all’insegnamento, con i numerosi workshop che si sono svolti alla Palestra Cento:

Workshops 11 Settembre:

Ore 11:00 “More than a pretty face” con Vixen Valentine: 50 euro (2 ore)

In questo workshop si imparerá ad utilizzare tutto il corpo per raccontare una storia al nostro pubblico. Visto che solitamente si concentra l’attenzione solo sulle espressioni del viso, si indosserá una maschera e ci si focalizzerá su come muovere il resto del nostro corpo durante la routine.

Workshop Burlesque con Vixen Valentine

Ore 14:00 “Fan Dance” con Goldie White: 50 euro (2 ore)

Impara l’arte della danza con i ventagli di piume dalla Performer australiana Goldie White ed impara i segreti di un grande classico del burlesque.

Attrezzatura necessaria: ventagli di piume

Abbigliamento consigliato: abiti comodi e scarpa col tacco (se abituate)

Workshop Burlesque con Goldie White

Ore 16:00 “How to balloon dance” con Marge Von Bla Bla: 50 euro (2 ore)

Impara come preparare ed eseguire una balloon dance con una esperta del genere. Marge Von Bla Bla vi guiderá in un breve percorso dalle tecniche di allestimento allo scoppiettante finale.

Attrezzatura necessaria: fornita dall’insegnante

Abbigliamento consigliato: abiti comodi, scapa col tacco (se abituate)

Workshop Burlesque con Marge Von Bla Bla

Workshops 12 Settembre:

Ore 11:00 “Exotik Burlesque” con Dixie Ramone: 50 euro (2 ore)

Scopri la danzatrice esotica che é in te! Questo workshop punta allo studio di una coreografia che unisce i movimenti della danza orientale a quelli classici del burlesque. E vi porterá indietro in un tempo in cui scuotere i fianchi faceva ancora girare la testa.

Abbigliamento consigliato: abiti comodi per il riscaldamento, osate con l’esotismo per la parte coreografica: frangie, gonne, paneled skirts, maniche a calice e bikini leopardati. Piedi nudi!

Workshop Burlesque con Dixie Ramone

Ore 14:00 “Seduci il tuo Pubblico” con Grace Hall: 50 euro (2 ore)

Impariamo come catturare magneticamente l’attenzione del pubblico con movenze, sguardi e con la voce. Una seduzione delicata e di classe, una semplice frase pronunciata nel modo giusto e con la giusta intonazione, un guanto che cade, un occhio strizzato al fortunato in prima fila e il pubblico penderá dalle vostre labbra. L’arte del “tease” che si snoda in tutte le sue declinazioni: sguardo, corpo, voce.

Abbigliamento consigliato: guanti lunghi, boa di piume, calze da reggicalze e scarpe con tacco medio.

Workshop Burlesque con Grace Hall

Ore 16:00 “Sexy Chair” con Pastel Supernova: 50 euro (2 ore)

Impara come usare la sedia sul palco da vera professionista, dagli esercizi di riscaldamento ad un finale esplosivo passando in rassegna alcune delle routine piú sexy ed efficaci.

Abbigliamento consigliato: abiti comodi da danza, scarpe col tacco (se abituate)

Workshop con Pastel Supernova

Workshops 13 Settembre:

Ore 11:00 “Linee del corpo e pulizia dei movimenti” con Scarlett Martini: 50 euro (2 ore)

Imparare a valorizzare la propria figura prendendo coscienza delle proprie linee e riuscendo a farle risaltare al meglio. Scarlett Martini vi guiderá in un percorso di perfezionamento dei movimenti e della vostra presenza scenica.

Workshop Burlesque con Scarlett Martini

Ore 14:00 “Acting in Burlesque” con Peggy De Lune: 50 euro (2 ore)

Questo workshop vi insegnerá a mettere un po’ di pepe e personalitá nelle vostre performance burlesque. Imparate a convincere il vostro pubblico che siete diventate un altro personaggio usando tutte le armi a vostr disposizione: concentratevi sul l’idea, sull’espressione facciale e sul tipo di movimento; mettendoci quel qualcosa in piú che voi e solo voi potete dare e che porta la vostra esibizione ben al di lá del semplice spogliarello.

Abbigliamento consigliato: qualsiasi costume o attrezzatura che utilizzate per i vostri show, abiti comodi e qualsiasi accessorio che vogliate imparare ad usare

Workshop Burlesque con Peggy De Lune

Ore 16:00 Stage gratuito di “Lindy Hop” con Matteo De Stefano (1 ora)

Immergetevi nel ritmo coinvolgente dello swing, imparate le basi di questo ballo affascinante per prepararvi allo scatenato Vintage Party che concluderá il festival. Let’s dance!

Workshop Lindy Hop con Matteo De Stefano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...